da AlessandroE652Brennero » 28 feb 2012, 20:52
da AlessandroE652Brennero » 28 feb 2012, 21:15
trea2008 ha scritto:
uhm interessante!! |
da strawberryfield » 28 feb 2012, 21:30
da Alpiblu » 29 feb 2012, 1:21
AlessandroE652Brennero ha scritto:
Alla grande! Risparmi la menata di mettere i segnalibro da google earth. L'unica pecca in negativo, e che non puoi inserire la nomenclatura del segnalibro tramite il route planner (solo da file mkr in blocco note, ma non credo che ne valga la pena) Saluti. |
da FS.E652 091 » 29 feb 2012, 2:13
da AlessandroE652Brennero » 29 feb 2012, 2:33
AlbertoA ha scritto:
Così di primo acchito sembrerebbe una comodità in piu ( a parte che per quelle linee che non esistono piu e quindi non indicate sulle moderne carte , non è applicabile ovviamente questo metodo ) . Ma sono un po perplesso su come vengono poi distribuiri i punti marker generati in automatico . Mi spiego meglio su una linea di pianura e con poche curve e magari con raggi di curvatura ampi , non si pongono particolari problemi ; ma se devi fare una linea tortuosa di montagna , la densità dei marker diventa piu importante nelle curve , principalmente in quelle a raggio stretto di curvatura mentrre nei rettilinei la densità dei marker puo scendere drasticamente . Non ultimo il fatto di non poter nominare in qualche modo il marker a mio avviso è penalizzante in quanto i marker servono non solo per posizionare i binari ma anche per segnare i posti dove andranno altri oggetti , vedi stazioni magazzini e quant'altro non fa parte del tracciato . Bisognerebbe quindi fare delle prove a riguardo . Al limite si puo utilizzare questo metodo solo per i binari e per il resto utilizzare il metodo " classico " . |
da AlessandroE652Brennero » 29 feb 2012, 16:59
strawberryfield ha scritto:
Ho il parser già fatto che genera files per Rail3D, ma è banale adattarlo per TS se pensate sia utile Nel caso specifico oltre alle label (l'equivalente dei marker) si riescono a posare anche binari e strade. |
da strawberryfield » 29 feb 2012, 21:48
AlessandroE652Brennero ha scritto:
Questo, sicuramente, nel caso di R3D e di RW (forse per TZ) Con TS ho qualche dubbio, perché i binari di TS sono a pezzi, a differenza di quelli di R3D, Trainz ed RW (forse ORTS), che sono lineari, e quindi per loro può avere senso. Poi se ci si riesce per TS tanto meglio, però onestamente, ritengo scettico. |
da strawberryfield » 3 mar 2012, 18:54